Aiccre, Master in Europrogettazione: Nuovo programma e prossime date

Il Centro Aiccre di Formazione in Europrogettazione, in collaborazione con Venice International University, migliora ulteriormente il programma del Master in Europrogettazione, proponendo la XXVIII edizione per la settimana dal 26 al 30 ottobre 2009, a Venezia, Isola di San Servolo.
In particolare introduce nel programma il Seminario sul lobbismo, aperto anche ai non iscritti, per il pomeriggio del venerdì 30 ottobre. Si tratta di un’occasione unica nel panorama delle iniziative formative italiane sulle tematiche europee per affrontare un tema, quello della rappresentanza dei propri interessi appunto, in cui l’Italia può notoriamente ancora crescere.

Il Master prepara ad affrontare il ciclo di vita di un progetto europeo, dalla elaborazione dell’idea alla ricerca delle fonti di finanziamento coerenti, fino alla definizione del formulario di candidatura e delle azioni di sostenibilità. È possibile iscriversi a uno o più moduli separatamente.
Sono previste inoltre agevolazioni per alcune categorie di enti e per iscrizioni multiple o di giovani.
Le lezioni sono tenute da docenti specializzati e di provata esperienza nel proprio settore, in grado di trasferire le proprie competenze con un taglio pratico, nella splendida cornice dell’Isola di San Servolo a Venezia, luogo ideale per la concentrazione e lo studio.

Per informazioni e iscrizioni
:
Centro di Formazione in Europrogettazione
Isola di San Servolo - 30100 Venezia
e-mail: centro.europrogettazione@univiu.org
tel. 041.2719566 - fax 041.8106736
www.europelago.it