Arriva OVO! Prima free press fiorentina di arte contemporanea

notizia tratta da: intoscana.it

Il ministro dei Beni culturali Sandro Bondi come un alieno che galleggia sognante sulla faccia della luna, questa l’immagine provocatoria che apre il primo numero di OVO la prima free press fiorentina dedicata all’arte contemporanea ideata da Massimo Tonietti.

La rivista nasce con lo scopo di avvicinare pubblici eterogenei alle tematiche dell’arte e soprattutto a quello che di bello succede a Firenze. I contenuti avranno un taglio spigliato e divulgativo e toccheranno anche tematiche più trendy come la cucina, il dress code del momento e gli eventi più divertenti dei musei. La potrete trovare nel praticissimo formato tascabile nei maggiori centri di arte contemporanea e nel circuito delle gallerie di arte moderna e contemporanea.

Un’idea unica nel suo genere, e la prima a livello nazionale, sviluppata e portata avanti da Massimo Tonietti, consulente di Publigest s.r.l. , e Nicola Cecchelli, giovane critico d’arte corrispondente per riviste del calibro DI Exibart, Flash Art e Segno. Annunci, segnalazioni, approfondimenti e recensioni: tutto questo tra le pagine di una rivista free-press pensata per far conoscere meglio la Firenze targata arte contemporanea.

Quindi eventi, cinema, teatro, artigianato ma anche mangiare, bere. Tutto in un praticissimo formato, che da gennaio non dovrà mancare nelle tasche di tutti gli appassionati d’arte. Dove si trova ovo? Si tratta di un progetto che da gennaio coinvolgerà la realtà cittadina e anche quella regionale. una distribuzione garantita nel circuito delle gallerie a.n.g.a.m.c. (associazione nazionale gallerie di arte moderna e contemporanea), in centri del calibro del museo luigi pecci ed ex3.