UNDERTRACK: Musica Rock, Emergente, Indipendente

undertrack: musica indipendente
undertrack: musica indipendente
Parte domani dalle 16 alle 16 e 45 la prima trasmissione dedicata
interamente alle band emergenti toscane. Ospiti in Studio i WALRUS da
Livorno www.myspace.com/thewalrushow
Su Punto Radio Cascina, che tutti gli abitanti delle provincie di Pisa e Lucca possono ascoltare in FM su 91,1 o 91,6. Mentre lo streaming è su www.puntoradio.fm www.puntoradio.fm.

Se anche tu hai una band e vuoi partecipare al progetto inviaci un sms in trasmissione (ti comunicheremo il numero), vieni alle nostre serate al Tago Mago www.tagomago.it oppure scrivi a
undertrack@hotmail.it


Il progetto under-track nasce con lo scopo di offire un' occasione a tutte le realtà musicali emergenti che non riescono a trovare spazio nei circuiti tradizionali (mainstream, radio classiche, grandi eventi) né in quelli indie o alternativi. Tuttavia non per questo meno valide sia dal lato artistico che performativo, vuoi perché non riescono a inserirsi in un mercato già saturo, vuoi perché il pubblico non accompagna lo sviluppo del mondo creativo allo stesso ritmo di crescita, oppure perché (caso alquanto insolito ma possibile) rifiutano il concetto stesso di mercato, ovvero il sistema di etichette, agenzie, royalties, promozione e quant' altro. L' idea era quella di creare appunto un terzo circuito, che potesse disporre di un ventaglio di campi nei quali promuovere in maniera onesta, imparziale e disinteressata quest' area creativa. Che fungesse da ponte tra l' artista sconosciuto e il pubblico, utilizzando solo i metri della qualità e dell' impegno. come Se da un lato il problema maggiore per un gruppo emergente è suonare dal vivo, dall' altro (quello dei gestori per esempio) ci sono una serie di fattori che possono impedire che ciò avvenga. Il più comune è che un gruppo semi-sconosciuto (cioè ignoto al di fuori della cerchia di amici, myspaceiani e non) può difficilmente attirare pubblico in un qualsiasi locale, a meno che il locale stesso, oppure la gestione dell' evento non abbia già un nome che posso garantire per il gruppo stesso. Under-track scende in campo proprio qua. Attraverso un accurato sostegno promozionale precedente presenta il gruppo al pubblico e crea attorno a sé un magari piccolo ma fidelizzato numero di estimatori, che di certo non saranno passivi o indifferenti al momento della performance.

Maggiori informazioni su
www.undertrack.mypodcast.com
www.myspace.com/undertrackspace