I Gatti Mezzi e The Zen Circus in concerto

Domenica 23 Maggio 2010 alle ore 21 presso il Parco della Pace, l’area della tradizionale Agrifiera di Pontasserchio, la Provincia di Pisa – Assessorato alla Forestazione organizza una serata di informazione e sensibilizzazione sugli antincendi boschivi, con I Gatti Mezzi e The Zen Circus. La manifestazione si svolgerà con il contributo della Regione Toscana, il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e la collaborazione attiva delle associazioni del volontariato antincendi boschivi della Provincia di Pisa. Durante lo spettacolo ad ingresso gratuito, gli artisti proporranno, in forma originale, i temi e i messaggi relativi alla sensibilizzazione all’importante tematica degli antincendi boschivi. “Scopo dell’iniziativa – afferma Giacomo Sanavio, Assessore alla Forestazione della Provincia di Pisa – è quello di sensibilizzare all’adozione di comportamenti rispettosi verso i boschi, che sono un luogo vivo e patrimonio collettivo e, allo stesso tempo, far conoscere il mondo del volontariato antincendi boschivi che svolge un ruolo essenziale, anche al fine di promuoverne l’adesione. Come Istituzioni pubbliche – prosegue Sanavio - rivolgiamo un appello affinché ciascuno faccia la propria parte, richiamando il senso collettivo di responsabilità, solidarietà ed appartenenza verso le nostre comunità e i nostri territori”. Durante la manifestazione sarà prodotto un filmato dell’evento, che conterrà una sintesi documentaristica dell’intera manifestazione.