Con la Legge nr 66 del 7/12/2005 e successive modificazioni e integrazioni la Regione Toscana ha inteso disciplinare la pesca marittima e gli interventi a sostegno della pesca marittima e dell'acquacoltura con l’obiettivo di salvaguardare le risorse alieutiche e naturali, migliorare la competitività delle imprese della filiera pesca-acquacoltura, migliorare la qualità dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, rilanciare le aree dedite alla pesca. Con la determinazione nr 220 del 25/05/20106 la Provincia di Pisa ha approvato i Bandi per la concessione dei contributi finalizzati all’ammodernamento degli impianti di acquacoltura, alla realizzazione dei porti di pesca e all’adeguamento delle imbarcazioni adibite al pescaturismo, misure inserite nei programmi provinciali per il sostegno alla pesca professionale e all’acquacoltura 2007 e 2008. Le domande complete della relativa documentazione dovranno essere presentate alla Provincia di Pisa – Dipartimento dello Sviluppo Locale – Servizio Politiche Rurali – U.O. Zootecnia, piazza Vittorio Emanuele II nr 14, 56125 Pisa, tramite raccomandata A/R, entro il termine di 60 giorni calcolati a partire dalla data di pubblicazione dei bandi nel proprio albo pretorio; a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.