Trasporto pubblico locale

Tramite l'ufficio denominato U.O. Trasporti, la Provincia di Pisa si occupa principalmente della gestione del contratto di servizio stipulato con il soggetto gestore a seguito di procedure di gara ad evidenza pubblica, tenuto conto che la competenza dell’ente riguarda unicamente le linee extraurbane.

I servizi possono essere modificati a seguito di richieste formulate sia dai Comuni compresi nel bacino di traffico della Provincia sia dall’utenza, previo assenso del Comitato tecnico di gestione che verifica la fattibilità tecnica ed economica delle proposte avanzate.

Fra le attività dell'ufficio sono compresi l’ispezione dei mezzi e il controllo del servizio svolto, oltre al rilascio di autorizzazioni al soggetto gestore per istituzione/soppressione paline di fermata, verifica tecnica dei percorsi, immatricolazione/distrazione bus.
E’ inoltre attivo l'osservatorio provinciale sulla mobilità e trasporti che rappresenta un valido supporto nelle procedure di controllo dei contratti di servizio.

L’U.O. Trasporti si trova presso la sede centrale della Provincia di Pisa, Via Pietro Nenni 30, Orario di apertura al pubblico: Martedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17

Dirigente: Paolo Lombardi p.lombardi@provincia.pisa.it

Funzionario: Barbara Forcina 050 929571 b.forcina@provincia.pisa.it

Staff

Gabriele Moretti 050 929360 g.moretti@provincia.pisa.it

Giacomo Gori 050 929361 g.gori@provincia.pisa.it

Alessia Maccheroni 050 929243 a.maccheroni@provincia.pisa.it