Con il presente bando la Provincia di Pisa stabilisce i termini e le modalità per la presentazione delle domande di contributo di cui alla Legge Regionale nr 26 del 4 febbraio 2005, modificata dalla Legge Regionale nr 65 del 6 dicembre 2005 finalizzata alla tutela del settore zootecnico soggetto a predazione, anno 2011. Sono finanziate opere di prevenzione per la realizzazione o ristrutturazione di stalle o ricoveri per gli animali, recinzioni metalliche o elettriche, sistemi di allerta e/o di sorveglianza, acquisto e addestramento di cani appartenenti a razze idonee alla custodia dell’allevamento. Beneficiari dei contributi sono gli imprenditori agricoli che esercitano l’attività di allevamento di specie bovine, ovi-caprine ed equine. Le domande di contributo devono essere presentate alla Provincia di Pisa – Dipartimento Sviluppo Locale – Servizio Politiche Rurali – U.O. Zootecnia, Piazza Vittorio Emanuele II nr 14, 56125 Pisa, tramite raccomandata A/R, o consegna a mano, entro il 24 settembre 2011. Sono previsti contributi fino al 40 % della spesa ammessa ( 50% per le zone svantaggiate e/o montane di cui alla direttiva 75/268/CEE), fino ad un massimo di € 26.000,00.