Caffè letterario : La lettura digitale e il web, Empoli, Biblioteca Renato Fucini, 16 marzo 2012, ore 17-19

Venerdì 16 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli gli autori di:

La lettura digitale e il web: lettori, autori ed editori di fronte all'e-book pubblicato da Ledizioni nel 2011, incontreranno i lettori per dialogare con loro sulle nuove possibilità che la lettura e la scrittura in digitale aprono a tutti.

Grazie alla mediazione di Sergio Covelli, self-publisher di fama ed esperto del web, i lettori potranno interagire con alcuni dei membri del gruppo Ledita (http://.ledita.it) su una ampia serie di questioni che riguardano le tecnologie digitali applicate alla lettura: che cos'è un ebook? Come funzionano gli e.reader? Che cosa cambia nelle nostre abitudini di lettura con il digitale? Come cambia la stessa scrittura quando viene pensata per un supporto non cartaceo? E cosa succede, complessivamente, all'editoria e all'industria culturale italiana alle prese con il digitale?

Per la partecipazione al caffè letterario è gradita la prenotazione. Le prenotazioni si effettuano telefonando al n. 0571/757840 o inviando una e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it

Referente : Marta Motta

telef. 0571 757839 : m.motta@comune.empoli.fi.it