Il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha promosso anche quest'anno la campagna nazionale di promozione della lettura " Il Maggio dei Libri". " E' un'iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l'abitudine alla lettura, con l'obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perchè sia percepito come un autentico compagno di vita".

Anche la Provincia di Pisa aderisce all'iniziativa e, in collaborazione con gli enti locali ed altri soggetti , organizza un calendario di eventi per il Maggio dei libri: primo appuntamento annuale nella provincia di Pisa dedicato al libro. I prossimi ad Ottobre con il Mese del Libro e a Novembre con il Pisa Book Festival giunto alla X edizione.

Primi appuntamenti:

3 maggio

Cascina, Biblioteca comunale ore 17,30 presentazione del volume 4a B ultimo piano di Maria Grazia Linares

Pisa, Atrio della Provincia ore 17 inaugurazione della esposizione di ex-libris dedicati al libro, lettori e lettrici della collezione Caùti della Provincia