Dismissione del patrimonio pubblico

La Provincia mette sul mercato altri tre immobili, singolarmente, per un valore globale di 1.752.560 euro. Si tratta di locali in zona Centro Forum (due a uso ufficio più uno ad uso commerciale) in precedenza occupati da attività dell’Apt, Agenzia per il Turismo

Sede Via P. Nenni
Sede Via P. Nenni

Procede il percorso di cessione di beni immobiliari avviato dalla Provincia di Pisa. L’amministrazione di piazza Vittorio Emanuele ha in questi giorni messo sul mercato, mediante la pubblicazione di uno specifico bando, altri tre immobili di sua proprietà localizzati a Pisa città, nella zona del Centro Forum, in via Matteucci: si tratta di fondi, due a uso ufficio e uno commerciale, in precedenza occupati da attività dell’Apt, Agenzia per il Turismo.

Il primo ambiente a uso ufficio si trova in effetti all’interno del Centro Forum stesso, per l’esattezza al quinto piano, dello stabile corrispondente all’indirizzo di via Matteucci-Galleria Gerace 14. L’ampiezza è di 360 metri quadri: libero e immediatamente disponibile, compresi i posti auto coperti viene proposto con un importo a base d’asta di 1.116.630 euro.

Il secondo locale destinato a utilizzo come ufficio è invece al secondo piano del palazzo situato al civico 12 della vicina via Malagoli (alle spalle del Centro Forum, guardandolo da via Matteucci). La superficie è di 170 mq: è anch’esso libero e, posti auto coperti inclusi, parte da una base d’asta di 485.860 euro.

Infine, con il vano a uso commerciale, terzo lotto dell’avviso, si torna al fabbricato del primo lotto, quello all’interno del Centro Forum, in via Matteucci-Galleria Gerace 14, in questo caso al piano terra. Il vano è di 46 mq e, come gli altri, libero: posto auto compreso presenta un valore a base di gara pari a 150.070 euro.

Per l’aggiudicazione gli interessati devono formulare offerte segrete, da confrontarsi con i prezzi di partenza indicati nel bando (consultabile integralmente sul sito www.provincia.pisa.it) e da far pervenire entro la scadenza di venerdì 14 settembre, alle 13 (pena l’esclusione), a questo indirizzo: Provincia di Pisa, Unità Operativa appalti e acquisti, piazza Vittorio Emanuele 14, 56125 Pisa. L’apertura dei plichi avverrà successivamente in seduta pubblica presieduta da un’apposita commissione di gara. Per ulteriori informazioni e anche per visite agli edifici, contattare i numeri 050-929.644, 254, 265 e 273.