Concorso realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile - scadenza 15 novembre

Concorso realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci. Il progetto ha come obiettivo quello di far partecipare giovani artisti alla realizzazione e messa in scena di una rock opera ispirata alla preistoria – sintesi di teatro, video art, danza e musica – e realizzata sulle composizioni e i testi dello storico concept-album “Darwin!” del Banco del Mutuo Soccorso.
Il Concorso è aperto a tutti gli artisti residenti nel territorio italiano (11 sono le categorie previste, tra attori, autori teatrali, cantanti, coreografi, costumisti, danzatori, fotografi, grafici, mimi, registi teatrali, videomakers) che abbiano tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando. Gli artisti possono concorrere solo individualmente, per una o più categorie.
Il totale dei selezionati sarà di 145 artisti, tra i quali 20 attori, 5 autori teatrali, 50 cantanti, 5 coreografi, 5 costumisti, 20 danzatori, 5 fotografi, 10 grafici, 10 tra mimi, attori di teatrodanza e di physicall theatre, 5 registi teatrali, 10 tra videomakers, scenografi multimediali, visual artists.
Bando
www.darwinlevoluzione.it
Scadenza: 15 novembre 2012.