In occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne”, che si celebrerà il prossimo 25 novembre l'Ufficio della Consigliera di Parità, accogliendo l'invito della Consigliera Nazionale, intende promuovere la conoscenza della “Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica” sottoscritta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero a Istanbul lo scorso 27 settembre.

A tal fine forniamo in allegato una sintesi dei punti più significativi del documento, impegnandoci a divulgarlo a tutte le dipendenti donne e a tutti i dipendenti uomini della Provincia di Pisa e dei Comuni del territorio per sottolineare l’impegno delle Consigliere di Parità a contrastare ogni forma di violenza.

per info: Segreteria Ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Pisa: tel. e fax 050/929944 email: p.viegi@provincia.pisa.it