Il coordinamento provinciale per la legalità ha partecipato sabato 16 marzo a Firenze al corteo in programma in occasione della diciottesima edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. L'evento, che per l'edizione 2013 ha come slogan "Semi di Giustizia, Fiori di Corresponsabilità", è promosso da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il Pubblico, con il patrocinio del Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, la Regione Toscana e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata.

Il coordinamento provinciale pisano era rappresentato, come ente capofila, dal Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, dagli assessori Gabriele Santoni e Miriam Celoni e dal Comune di Pisa (Marco Filippeschi, sindaco; Marilu' Chiofalo, assessore legalità); Comune di Cascina (Fernando Mellea, assessore legalità); Comune di San Giuliano Terme (Fabiano Martinelli, assessore legalità); Comune Vicopisano (Juri Taglioli, sindaco; Matteo Ferrucci e Andrea Taccola, assessori); Comune di Lari (Mirko Terreni, sindaco; Alessandra Guidi, assessore); San Miniato (David Spalletti, assessore; Francesco Lupi, consigliere) Castelfranco (Umberto Marvogli, sindaco; Isa Vanni, assessore); S.Croce sull'Arno (Osvaldo Ciaponi, sindaco; Alessio Bellini, assessore); Pontedera (Massimiliano Sontetti, vicesindaco); Montopoli (Alessandra Vivaldi, sindaco); Calci (Bruno Possenti, sindaco; Mario Pellegrini, assessore); Vecchiano (Lorenzo Del Zoppo, vicesindaco)

Per informazioni sul coordinamento per la legalità: p.viegi@provincia.pisa.it; telefono 050/929944.