I CENTO PASSI EDIZIONE 2013

Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, martedì 30 aprile, alle ore 11,30, a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati.

Avviso Pubblico e l’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato ripropongono anche quest'anno, a Cinisi, l’8 e 9 maggio prossimi, una iniziativa in ricordo dei 35 anni dall’uccisione di Peppino Impastato. In tale cornice, il 9 maggio, i sindaci e i rappresentanti delle istituzioni che hanno aderito alla manifestazione percorreranno “i 100 passi” che separano Casa Memoria dalla ex casa del boss Gaetano Badalamenti, insieme a tanti cittadini e organizzazioni sociali, per ricordare la figura di Peppino Impastato, ma anche per sostenere i valori della legalità democratica e costituzionale.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si terrà martedì 30 aprile, alle ore 11,30, a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati, via della Missione 4.

Parteciperanno alla conferenza stampa:


Gabriele Santoni, Vice Presidente di Avviso Pubblico, Assessore alla Legalità della Provincia di Pisa e Resp. Coord. Prov.le Legalità;

Giovanni Impastato, presidente Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato;


Don Armando Zappolini, presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca);


Claudio La Camera, Museo della ‘ndrangheta di Reggio Calabria.

per informazioni sull'iniziativa cliccare sul sito a fianco

Per info su legalità: p.viegi@provincia.pisa.it tel. e fax 050929944