Con Determinazione del Dirigente nr 5866 del 3/12/2013 è stato approvato il Bando per l’erogazione di contributi finalizzati alla formazione professionale a favore della marineria pisana e riguardanti le nuove disposizioni nazionali e comunitarie in materia di pesca marittima. In particolare sono finanziati progetti di formazione riguardanti il Pacchetto Igiene (Regolamenti CE 852/2004 e 853/2004) e Sicurezza nei luoghi di lavoro (Decreto Legislativo 81/2008) antincendio e primo soccorso. Beneficiari dei contributi sono Strutture associative imprenditoriali e Organizzazioni professionali della pesca e dell’acquacoltura. Le domande di contributo devono essere presentate alla Provincia di Pisa – Dipartimento Sviluppo Locale – Servizio Politiche Rurali – U.O. Zootecnia, Piazza Vittorio Emanuele II nr 14, 56125 Pisa, tramite Pec all’indirizzo: protocollo@provpisa.pcertificata.it., entro 10 giorni dalla pubblicazione del bando nel sito della Provincia di Pisa. Sono previsti contributi fino all’80 % della spesa ammessa.