Agricoltura Ambiente Prodotti locali, giornata conclusiva

Venerdì 23 maggio presso l’Ippodromo di San Rossore, la giornata conclusiva del Progetto didattico “Agricoltura Ambiente Prodotti locali” a.s. 2013/14, promosso e finanziato dalla Provincia di Pisa – Assessorato allo Sviluppo Rurale e Forestazione.

Festa dell'Albero 2011

Attesi circa 300 studenti delle classi vincitrici del concorso previsto all’interno del Progetto. Per ciascuna delle tre Aree tematiche (“A scuola nell’azienda agricola”, “Conoscere l’albero, il bosco, la fauna e il paesaggio rurale”, “Conoscere mari e fiumi”) era previsto un concorso a cui potevano accedere tutte le classi interessate, presentando un elaborato libero (in forma e contenuti) purché attinente ai temi del modulo didattico assegnato. Il premio consisterà in piccoli acquisti di materiale didattico.

Ore 9.00: arrivo delle scolaresche;

Ore 9.15: visita mostra elaborati

Ore 9.30: inizio attività didattiche con:

laboratorio “vecchi mestieri agricoli” con il cavallino di Monterufolilaboratorio sul baco da setasimulazione raccolta tartufo

Ore 10,45: merenda a base di prodotti locali (in collaborazione con l’IPSSAR Matteotti di Pisa);

Ore 11,15: premiazione scolaresche;

Ore 12,15: fine manifestazione.