Funzioni trasferite > Cultura > Biblioteche e archivi > Biblioteca provinciale > Periodici correnti della biblioteca provinciale

Periodici correnti della biblioteca provinciale

La Biblioteca provinciale specializzata in diritto, economia, scienze sociali e amministrazione pubblica (statale, regionale e degli enti locali) era abbonata, fino al 2010, a molti periodici nei vari settori prima indicati. A causa della diminuzione anno dopo anno delle risorse finaziarie si è dovuto procedere a una riduzione drastica degli abbonamenti.

In allegato sono elencati i periodici correnti a cui la biblioteca è abbonata nel 2014.

Tutti i periodici, correnti e cessati, della Biblioteca provinciale sono inseriti nel catalogo ACNP.

La Rete Bibliolandia, di cui la bibliotca provinciale fa parte, mette a disposizione dei propri utenti la banca dati TORROSSA di Casalini Libri attraverso postazioni dedicate in alcune biblioteche:

Pisa Provinciale, Pontedera, San Miniato, Pisa SMS, Volterra, Cascina,Vicopisano, San Giuliano Terme, Lari e Crespina.

La piattaforma full text di Casalini Libri contiene, oltre a monografie , anche periodici di cui all'elenco allegato.