Spiagge di Marina di Pisa
Spiagge di Marina di Pisa

In risposta all’ordine di servizio comunicato dalla Provincia di Pisa alla ditta incaricata per l'esecuzione delle lavorazioni di difesa della costa a Marina di Pisa, (celle difensive n. 4 e 5) la ditta R.T.I ha risposto positivamente con un crono-programma in avvio dal prossimo martedì 26 aprile e in azione fino al 31 maggio, data entro la quale dovranno essere completati i lavori.

I lavori programmati riguarderanno il rimodellamento morfologico delle spiagge di ghiaia con spianamento del materiale già presente nelle celle difensive ed eliminazione delle creste di ghiaia che si erano formate dopo le forti mareggiate passate, il completamento del pennello centrale a dette spiagge e lo smantellamento di tutti gli apprestamenti di cantiere oggi ancora presenti.

Da oggi è possibile l'utilizzo del nuovo scivolo di alaggio in quanto l'Impresa ha già provveduto alla rimozione dei blocchi di calcestruzzo posti al fine di contenere, nel periodo invernale, le tracimazioni che si sono verificate a seguito della corrispondente interruzione nella continuità della scogliera radente la viabilità litoranea.