Strada
Strada

La Provincia di Pisa, a partire da lunedì 9 maggio, avvierà il servizio di abbattimento di 17 piante di platano pericolanti affette da cancro colorato lungo la S.P.224 di Marina di Pisa. Le operazioni di abbattimento, che non possono essere rimandate secondo la prescrizione del servizio fitosanitario Regionale, si svolgeranno in due fasi: la prima interesserà il tratto compreso tra la rotatoria presso la Foce dell'Arno e quella in località San Piero a Grado (da lunedì 9 a mercoledì 11 maggio); la seconda fase (da giovedì 12 a venerdì 13) dalla rotatoria della rampa del semaforo del CEP fino a quella di San Piero a Grado. In conseguenza della necessità di ottemperare ad una specifica procedura di abbattimento per limitare la diffusione della malattia non è consentito mantenere il transito sul tratto stradale interessato dall'abbattimento.

Personale della Provincia di Pisa e della Polizia Municipale sarà presente ai varchi di accesso per indicare la chiusura e il percorso alternativo. La strada resterà chiusa, nel tratto interessato dal cantiere di abbattimento, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,00. Sarà consentito l'accesso ai residenti ed ai clienti delle attività commerciali non interessate dal cantiere e sarà garantito il transito agli autobus del CTT dalle ore 12,30 alle ore 14,30. Per gli abitanti di Marina di Pisa, inoltre, sarà attivato dal CTT un servizio navetta, tra Marina e Tirrenia. Specifiche disposizioni per il transito potranno essere definite nel corso delle operazioni che, in caso di maltermpo, potranno prolungarsi.

AGGIORNAMENTO
Le condizioni climatiche avverse dei giorni scorsi hanno imposto una proroga del taglio per i giorni 16 maggio (dalla rotatoria di San Piero a Grado a ponte del CEP) e dal 16 al 17 maggio (da San Piero alla Foce dell'Arno) Vedi Ordinanze n. 35 e 36