Post diploma - 2 corsi nel settore della Moda

giovani tirocinanti

La Fondazione ITS Made in Italy Tuscany Academy di Scandicci organizza due corsi di istruzione tecnica superiore, per le figure di "Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori in pelle" e di "Tecnico superiore per la progettazione di accessori metallici e complementi del prodotto moda”.

Il corso per "Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori in pelle" inizierà entro il 30 ottobre 2016, avrà durata di 4 semestri e un monte orario complessivo di 2.000 ore, di cui 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la Sede del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici del distretto industriale di Scandicci (pelletteria/abbigliamento), di Prato (abbigliamento) e/o Santa Croce sull’Arno (pelle).

Il corso per " Tecnico superiore per la progettazione di accessori metallici e complementi del prodotto moda- MetaMITA" inizierà entro il 30 ottobre 2016, avrà durata di 4 semestri e un monte orario complessivo di 2.000 ore, di cui 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la Sede del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici dei distretti industriali per la produzione.

In allegato sono scaricabili i bandi con le modalità di iscrizione. Le scadenze per la presentazione delle domande sono, rispettivamente, il 30 settembre e il 10 ottobre 2016