Post diploma - 2 corsi nel settore della Moda

Corsi per "Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori in pelle" (scadenza 30/9/2016) e per "Progettazione di accessori metallici e complementi del prodotto moda" (scadenza 10/10/2016)

giovani tirocinanti
giovani tirocinanti

La Fondazione ITS Made in Italy Tuscany Academy di Scandicci organizza due corsi di istruzione tecnica superiore, per le figure di "Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori in pelle" e di "Tecnico superiore per la progettazione di accessori metallici e complementi del prodotto moda”.

Il corso per "Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori in pelle" inizierà entro il 30 ottobre 2016, avrà durata di 4 semestri e un monte orario complessivo di 2.000 ore, di cui 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la Sede del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici del distretto industriale di Scandicci (pelletteria/abbigliamento), di Prato (abbigliamento) e/o Santa Croce sull’Arno (pelle).

Il corso per " Tecnico superiore per la progettazione di accessori metallici e complementi del prodotto moda- MetaMITA" inizierà entro il 30 ottobre 2016, avrà durata di 4 semestri e un monte orario complessivo di 2.000 ore, di cui 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la Sede del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici dei distretti industriali per la produzione.

In allegato sono scaricabili i bandi con le modalità di iscrizione. Le scadenze per la presentazione delle domande sono, rispettivamente, il 30 settembre e il 10 ottobre 2016