Ente promotore: Regione Toscana

Obiettivo: erogare voucher di formazione individuale ai giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali destinati ad assolvere all'obbligo formativo o più in generale per accedere ad opportunità formative utili per adattarsi al mercato e al rilancio della propria professione.

Destinatari: giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

• non aver compiuto 40 anni d'età
  • essere residenti o domiciliati in Toscana
  • essere in possesso di partita Iva
  • avere una delle seguenti iscrizioni:
  • a) iscrizione ad albi di ordini e collegi;
  • b) iscrizione ad associazioni di cui alla legge n. 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate" e/o allalegge regionale n.73/2008 "Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali";
  • c) iscrizione alla Gestione Separata dell'INPS.

Nel periodo di validità del bando, chi richiede il voucher potrà beneficiare di un solo voucher.

Il voucher può essere utilizzato per

• Corsi di formazione e di aggiornamento professionale
  • Master di I e II livello in Italia o in altro paese appartenente all'Unione Europea

Modalità di presentazione domande: le domande devono essere compilate e trasmesse unitamente agli allegati richiesti alla direzione "Istruzione e Formazione" settore "Gestione, rendicontazione e controlli per gli ambiti territoriali di Grosseto e Livorno" esclusivamente online - pena l'esclusione - collegandosi, dopo aver inserito nel lettore smart card del pc la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS o Tessera sanitaria toscana), alla piattaforma web https://web.rete.toscana.it/fse3. Entrati nella piattaforma web occorre selezionare tra le funzioni per il cittadino "Presentazione Formulario on-line per Interventi Individuali".

Per visualizzare i documenti e il bando si rimanda al sito web.

Scadenza: 30/09/2016 ore 12:00