giovani tirocinanti
giovani tirocinanti

La Fondazione ITS "EAT Eccellenza Agro-alimentare Toscana", con sede a Grosseto, ha pubblicato un avviso di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione Tecnica Superiore per "Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agro-alimentari e agro-industriali sostenibili - TECNAGREEN" di 2000 ore, di cui 800 ore di stage in azienda, destinato a 24 allievi. L'attività formativa si svolgerà prevalentemente a Firenze presso l'Istituto Agronomico per l'Oltremare (via A. Cocchi, 4).
La Fondazione EAT realizza corsi biennali post diploma finanziati per formare tecnici altamente specializzati con immediate prospettive occupazionali nei settori strategici del tessuto produttivo locale, anche nell’ambito della creazione di nuove attività imprenditoriali del settore agroalimentare. Le imprese socie della Fondazione garantiscono un contatto diretto con il mondo del lavoro e hanno un ruolo centrale ed attivo, contribuendo alla definizione e realizzazione dei programmi didattici, fornendo personale specializzato per le docenze dei moduli tecnici, accogliendo i giovani diplomati in stage durante le due annualità e ospitandoli in visite aziendali.
In allegato il bando del corso (scadenza: 10 ottobre 2016).
Per ulteriori informazioni e la modulistica di partecipazione visitare il sito della Fondazione all'indirizzo: www.fondazione-eat.it o contattare i recapiti indicati nel bando.