lavori in corso
lavori in corso

Stamani, giovedì 1 dicembre, i tecnici della Provincia di Pisa hanno effettuato un sopralluogo al ponte sulla SRT 439 in località Cascine di Buti per verificare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura, proseguendo un’attività di monitoraggio costante sullo stato di sicurezza della viabilità provinciale.

I rilievi hanno evidenziato la necessità di intervenire in modo urgente sul ponte, rimasto ad oggi escluso da un programmato intervento di manutenzione straordinaria a causa del mancato finanziamento regionale della variante di Calcinaia che comprendeva, tra l’altro, il rifacimento del ponte stesso.

È in corso di predisposizione un’Ordinanza che, coordinandosi coi Comuni interessati, prevederà il transito sul ponte a senso unico e per le sole autovetture, in attesa di avere i risultati delle indagini di approfondimento avviate. La limitazione del traffico sul Ponte avverrà con l'istituzione di un senso unico in direzione Cascine di Buti, deviando il traffico in Uscita da Cascine su Via della Tura, verso la Sp 3 Bientina Altopascio. Tali limitazioni saranno attuate mediante ordinanza accompagnata dalla necessaria segnaletica di preavviso e da limitazioni "fisiche" sul posto (mediante restringimento della carreggiata) atte ad impedire il passaggio di mezzi superiori a 3.5 t.