Autorizzazioni per raccolta tartufi

Esami il 15 maggio alle ore 9.15 presso Centro Maccarrone a Pisa

tartufi
tartufi

A seguito del riordino delle funzioni provinciali, l'abilitazione all'attività di ricerca, raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi e le relative sanzioni sono passate alla Regione Toscana.
In Toscana la raccolta dei tartufi è disciplinata dalla L.R. 11 aprile 1995 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni Si informa che il temine ultimo di presentazione della domanda d'esame per la sessione primaverile è il 15 aprile 2017.

La comunicazione della data e della sede degli esami avverrà mediante pubblicazione sul sito web della Regione Toscana. Gli esami si terranno il giorno 15 maggio
Per la presentazione della domanda occorre utilizzare il modulo di iscrizione esame tartufi

In data 15 Maggio si terranno gli esami per l'idoneità alla raccolta dei tartufi. Gli esami si terranno presso il Centro Maccarrone in via Cesare Battisti n 14 a Pisa,nella sede del Centro per l'impiego. (vicino alla Stazione Centrale)
I candidati sono invitati a presentarsi alle ore 9,15 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si informa inoltre che le Associazione dei tartufai di San Miniato e di Volterra organizzano corsi.

Per ulteriori indicazioni o informazioni è possibile contattare la Segreteria :Sig. Gabriella Pucci nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9,15 alle ore 15,00 al seguente numero 050/929611 oppure è possibile prendere contatti con il Dott. Alberto Panicucci 050/8006228