tartufi

Si tratta di corsi completamente gratuiti, della durata complessiva di sei ore, articolati su tre serate di due ore ciascuna. Nel 2017 si svolgeranno, secondo il calendario allegato, 101 corsi dislocati in maniera omogena su tutto il territorio regionale. Per informazioni e iscrizioni: AGMT (Associazione Gruppi Micologici Toscani) sito web: http://www.agmtmicologia.org

In allegato troverete inoltre l'elenco completo di tutti gli "sportelli micologici" presenti in Toscana, con orari, sedi, telefoni etc. Presso i presidi sanitari evidenziati i cittadini possono ricevere gratuitamente il supporto di un esperto sanitario in micologia, l'unico autorizzato dalla Legge, ad indicare la commestibilità dei macromiceti (sia funghi epigei che ipogei) sottoposti a controllo.

Questa attività non si limita ai periodi riportati nell'elenco ma, nella stragrande maggioranza dei casi, è possibile contattare gli uffici anche fuori dai periodi istituzionali ed usufruire ugualmente del servizio, essenziale alla tutela della salute dei cittadini.