Avviso di selezione

Risultati della selezione per titoli per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio riservata a soggetti in possesso del diploma di laurea triennale o laurea specialistica in Scienze Politiche (indirizzo internazionale) o Lingue (francese/inglese) da svolgersi presso il Centro di Informazione Europe Direct afferente alla Provincia di Pisa (EDIC Pisa).

europa
europa

Le attività della borsa si svolgono in collaborazione con l’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa nell’ambito dell'attività di front office e back office del Centro di Informazione Europe Direct, nonché delle attività previste dal Piano d’Azione di EDIC Pisa e del supporto ad attività di progettazione e redazione di proposte progettuali in collaborazione con partner anche stranieri. La durata della borsa di studio decorrerà dal 1 giugno 2017 o, se successiva, dalla data di firma da parte del beneficiario della dichiarazione di accettazione del suo conferimento ed avrà termine il 31/12/2017 in quanto è correlata a quella della Convenzione pluriennale tra la Provincia di Pisa e la rappresentanza in Italia della Commissione europea per le attività dei centri della rete Europe Direct Information Centre (EDIC).

Le attività inerenti la fruizione della borsa di studio, che è individuale e indivisibile, dovranno essere svolte presso il Centro di Informazione Europe Direct (Piazza Vittorio Emanuele II, Pisa) prevedendo un impegno quotidiano su tutto il periodo di attribuzione; l’articolazione oraria dell’impegno sarà definita dal responsabile dell’Uff. Politiche Comunitarie (c/o Settore Pianificazione Strategica) della Provincia di Pisa. Nel bimestre Luglio-Agosto potranno essere autorizzate temporanee e motivate interruzioni dell’attività senza decurtazione della borsa che non potranno superare complessivamente i 15 giorni.

Lo svolgimento delle attività può comportare anche la frequentazione dei restanti uffici della Provincia di Pisa, con particolare riferimento per l’Uff. Politiche Comunitarie (c/o Settore Pianificazione Strategica) nonché la partecipazione ad attività previste dal Piano d’Azione EDIC di Pisa che si svolgano in altre sedi (Scuole, sale di convegni ecc.).

L’ammontare complessivo della borsa di studio è di € 7.400,00 lordi omnicomprensivi che saranno corrisposti in rate mensili posticipate dell’importo di € 1.056,80 ciascuna. Si specifica in particolare che detti importi sono comprensivi di IRAP in quanto le somme corrisposte a titolo di borsa di studio o di assegno, premio o sussidio per fini di studio o di addestramento professionale, se il beneficiario non è legato da rapporti di lavoro dipendente nei confronti del soggetto erogante, sono qualificabili come redditi da lavoro assimilato dipendente (articolo 50, comma 1, lettera c) del DPR del 22.12.1986 n. 917 “Testo Unico Imposte sui Redditi”).

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera, dovranno essere inviate esclusivamente per mezzo di posta elettronica all'indirizzo: europedirectpisa@provincia.pisa.it
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno lunedì 29 maggio 2017 ore 24.00.

Aggiornamento: Esito della valutazione delle domande pervenute - vedi allegati