Potature lungo la SRT 12 “del Brennero”

Chiusura al traffico dal 21 febbraio al 9 marzo

tigli
tigli

Dopo i lavori di potatura e abbattimento realizzati con urgenza nel novembre del 2016, a seguito degli eventi metereologici che avevano determinato la caduta e la pericolosità delle alberature lungo la SRT 12 “del Brennero” nel territorio compreso tra Ripafratta, nel Comune di San Giuliano Terme, e il confine con la Provincia di Lucca, si riprende ora – a partire da mercoledì 21 febbraio e fino al 9 marzo– un programma di potatura delle piante di tiglio che necessitano di particolare manutenzione, anche a seguito delle segnalazioni ricevute da parte degli utenti della strada.

La chiusura totale al traffico veicolare sarà effettuata dal km 15+350 (fine del centro abitato di Ripafratta) al km 16+800 (confine con la Provincia di Lucca) dalle ore 8,45 alle 18.00 (tranne nei giorni di sabato e domenica nei quali non vengono effettuate lavorazioni) con esclusione dei residenti e dei mezzi di soccorso oltre al servizio di trasporto pubblico VAIBUS: quest’ultimo avrà garantito il transito nelle fasce orarie “scolastiche” (13.30 -15.00). Ai residenti nel tratto di strada interessato sarà consentito il transito regolato da movieri con limite di velocità a 30 km/h durante le ore di lavoro. La circolazione sarà deviata in direzione di marcia San Giuliano Terme –Lucca tramite varchi controllati anche da personale della Provincia alle intersezioni del sottopasso ferroviario per Orzignano e in direzione opposta partendo da Via Carignani/via Pisana. Apposita segnaletica di preavviso sarà posta a indicare la viabilità alternativa percorribile e le direzioni obbligatorie per i mezzi pesanti.

In particolare, da Lucca in direzione San Giuliano Terme, i segnali saranno posti nei seguenti punti: incrocio di Via Carignani con Via Pisana; rotatoria di Via Luporini; intersezione Via Pisana con via della Polveriera; intersezioni traverse PP.LL – Cerasomma; intersezioni via Fattori e via Ripafratta – ponte sul Serchio per Vecchiano; intersezione da Filettole per via di Ripafratta;

Da San Giuliano Terme in direzione Lucca: rotatoria S.P.30 – nuova viabilità – Orzignano; intersezione nuova viabilità – S.R.T.12 – Rigoli; - intersezioneS.R.T.12 – via De Gasperi – Rigoli; intersezioni con via S. Petrini, Don L. Sturzo – Molina di Quosa; intersezioni via Banti, Grieco - Pugnano; intersezioni via Lega, del Campanile – Ripafratta.

In presenza di eventuali condizioni meteo avverse non avranno luogo i lavori di potatura e la circolazione di tutti i mezzi sarà garantita nel modo consueto.