tricolore

La Provincia di Pisa tutta, e il Presidente on. Marco Filippeschi, è partecipe delle celebrazioni del 25 aprile organizzate dai Sindaci dei Comuni della provincia.

Il comunicato dell’Amministrazione Comunale di PISA–
Un 25 aprile quanto mai attuale per la situazione internazionale e nazionale che ricorda avvenimenti del passato. Un 25 aprile dedicato alle donne della resistenza con appuntamenti istituzionali e non lungo tutta la giornata.

Le celebrazioni inizieranno alle 10 sotto le Logge di Palazzo Gambacorti con un concerto di canzoni sulla Resistenza a cura dell’Associazione CONTROcanto pisano mentre le autorità si recheranno a deporre corone di alloro presso il monumento della Divisione Acqui in piazza Caduti di Cefalonia; presso la Cappella dei Caduti nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e presso la Lapide dei Caduti alle Logge di Palazzo Gambacorti

Alle 11.15, nell’Atrio di Palazzo Gambacorti si terrà la Cerimonia Istituzionale della CELEBRAZIONE 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE con l’inaugurazione della mostra “La Resistenza di Massimo Pratali”. Interverranno Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa; Angela Pagliuca, Prefetto di Pisa; Bruno Possenti, Presidente ANPI Comitato Prov.le Pisa. Sarà presente l’Artista Massimo Pratali.
Si prosegue nel pomeriggio alle 16.30 sotto le Logge di Banchi con un dibattito aperto nel quale interverranno Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa; Bruno Possenti,Presidente ANPI Comitato Prov.le Pisa ed Elettra Stradella, Università di Pisa. Coordina Marilù Chiofalo, Assessora Comune di Pisa. Infine alle 18.30 in Logge di Banchi il tradizionale concerto della Società Filarmonica Pisana.