PIANO DI AZIONE PER LE STRADE PROVINCIALI DELLA PROVINCIA DI PISA

Mappatura acustica delle strade provinciali e piano di intervento.

asfalto danneggiato

In data 30.06.2017 è stato completato l’aggiornamento al 2017 della mappatura acustica delle strade provinciali in ottemperanza alle modifiche introdotte nella normativa nazionale di settore con D.lgs 42/2017, con la Collaborazione della Soc. VIE EN.RO.SE. Ingegneria S.r.l. di Firenze, trasmesso alla Regione Toscana Direzione “Ambiente e Energia” Settore “Servizi Pubblici Locali, Energia e Inquinamenti” con nota pec in pari data. Sulla base dell’aggiornamento è stato redatto dalla Soc. Ambiente S.C., affidataria del servizio con D.D. n. 699 del 16.05.2018 a cui ha fatto seguito il contratto rep. n. 117/2018 del 11.06.2018, il Piano d’azione per il quinquennio 2018-2023.

In data 22.06.2018 la Soc. Ambiente S.C. ha trasmesso all’U.O. Viabilità SSPP e SSRR il documento allegato

Con riferimento a quanto previsto dall’art. 8 del medesimo D.Lgs 194/2005, l’approvazione del piano è subordinata alla consultazione pubblica; in particolare l'informazione relativa al piano d’azione è resa accessibile in conformità alle disposizioni del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 195, avvalendosi delle tecnologie di telecomunicazione informatica e delle tecnologie elettroniche disponibili. Il documento sarà pertanto tenuto in pubblicazione sul sito web della Provincia di Pisa e chiedo ai comuni di darne la massima diffusione presso il proprio Albo Pretorio o altre forme di diffusione ritenute efficaci. Entro quarantacinque giorni dalla data della presente comunicazione (12 luglio 2018) chiunque può presentare osservazioni, pareri e memorie in forma scritta dei quali i soggetti proponenti i piani tengono conto ai fini della elaborazione dei piani stessi.

Per informazioni ed osservazioni è possibile rivolgersi all'Ing. Cristiano Ristori, 050.929.637 – c.ristori@provincia.pisa.it .

Le osservazioni al Piano dovranno essere indirizzate all’indirizzo pec protocollo@provpisa.pcertificata.it e per conoscenza all’indirizzo mail sopra indicato, ponendolo alla mia attenzione. In alternativa potrà essere recapitato a mezzo raccomandata all’indirizzo Provincia di Pisa, Settore Viabilità, Trasporti e P.C. - Via P. Nenni n. 30, 56100 Pisa .