Ponte sullo Scolmatore (Cascina – Località Palmerino)

La chiusura del Ponte sullo Scolmatore (Cascina – Località Palmerino) sulla SP 31 a partire dal 17 settembre

segnaletica di preavviso
segnaletica di preavviso

La Provincia ha emesso l’ordinanza di chiusura al traffico del ponte sulla SP 31, località Palmerino. La chiusura completa al transito sul ponte, per realizzare le operazioni di manutenzione straordinaria al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e stabilità del ponte, avverrà a partire dalla mattina di lunedì 17 settembre. La riapertura del ponte è prevista per il 22 novembre.

La Provincia ha realizzato e installato un piano di segnalamento con cartellonistica di preavviso utile a informare tutti gli utenti, concordata con le Polizie Municipali dei Comuni di Cascina e Crespina-Lorenzana. I Comuni cureranno, inoltre, l’informazione verso le associazioni di categoria e le aziende del territorio che sono potenzialmente coinvolte nelle deviazioni delle viabilità. Sulla Firenze-Pisa-Livorno verrà fornita un’informazione utile agli automobilisti sia con messaggi a pannello variabile, sia sulla frequenza radio dedicata.

Si invita la cittadinanza al rispetto delle limitazioni di cantiere, dopo che si sono verificati alcuni atti di vandalismo proprio alle transenne poste sulla viabilità di accesso al ponte e discarica abusiva di rifiuti.