Corso di Istruzione Tecnica Superiore "PROFARMABIO 19 - Tecnico superiore per l’automazione dei processi produttivi nel settore farmaceutico e biotecnologico"

Un corso biennale post-diploma con avvio a Ottobre 2019

formazione
formazione

Una nuova opportunità formativa per i giovani del nostro territorio.

Si tratta di un corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore (ITS), organizzato dalla Fondazione VITA, una delle 7 Fondazioni ITS autorizzate dalla Regione Toscana e operante nel settore delle Scienze della Vita, in partenariato con numerosi enti, istituzioni e aziende, ai sensi di uno specifico bando regionale la cui graduatoria è stata pubblicata con decreto dirigenziale n. 9084 del 30 maggio 2019.

Il corso si chiama “PROFARMABIO 19 - Tecnico superiore per l’automazione dei processi produttivi nel settore farmaceutico e biotecnologico” e al termine del percorso rilascerà un diploma di Istruzione Tecnica Superiore, riconosciuto in tutta Italia, in “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base tecnologica”.

Come titolo di accesso al corso è richiesto il diploma di scuola superiore e un’età inferiore a 30 anni.

Il corso si svolgerà in sedi formative della provincia di Pisa, con avvio a Ottobre 2019 (scadenza per la presentazione delle domande: 17 Ottobre).
In allegato è possibile scaricare il bando del corso. Ulteriore documentazione per l'iscrizione è reperibile sul sito della Fondazione VITA - ITS nelle nuove tecnologie della vita.