Turismo

ATTENZIONE. Ai sensi e per gli effetti della Legge 56/2014 e della Legge Regionale Toscana 22/2015 a partire dal 1° Gennaio 2016 le funzioni relative a Agricoltura, Caccia e Pesca, Orientamento e Formazione Professionale, Lavoro, Ambiente, Difesa suolo, Rifiuti, Energia, Osservatorio Sociale, Sport, Progettazione e costruzione Strade Regionali, Antincendio Boschivo e Parchi ed Aree Protette non sono più di competenza della Provincia.

Qui la pagina del sito regionale con la mappa delle funzioni trasferite: La nuova Regione
Il sito web della Provincia di Pisa verrà riorganizzato nelle prossime settimane a seguito della Legge di riordino delle Province

Dal 1 gennaio 2016 passano al Comune di Pisa tutte le attività dell'Ufficio Turismo della Provincia

Si comunica a tutti i gestori/titolari di strutture ricettive, stabilimenti balneari e agenzie di viaggio e, in generale, a tutti gli operatori turistici ed agli interessati che a partire dal 1° gennaio 2016 in attuazione alla Legge Regionale 22/2015 e successive modifiche nonché degli accordi intervenuti tra gli Enti, le funzioni amministrative in materia di turismo vengono esercitate PER L'INTERA PROVINCIA dal Comune capoluogo e quindi l'Ufficio "Turismo" della Provincia di Pisa non sarà più attivo.

Di conseguenza a partire dalla stessa data tutte le pratiche relative ad anagrafica, comunicazione prezzi, aperture e variazioni di agenzie di viaggio e consulenze, comunicazione dati statistici (arrivi e presenze) nonché ogni altra comunicazione o istanza in materia, dovranno essere inviate all'ufficio protocollo del Comune di Pisa.

Ultime notizie area Turismo

Approfondisci

  • Modifica al Regolamento TU del 09/01/2013
    Testo della modifica al regolamento del testo unico in materia di turismo (LRT 42 del 23 marzo 2000) con delibera della Giunta Regionale n. 978 del 12 novembre 2011, pubblicato sul BURT del 9 gennaio 2013
  • Allegati C e D
    Requisiti minimi sulla classificazione alberghiera del 09/01/2013