Compiti:
1. Analizzare la situazione in ambito provinciale dell’attività motoria, ricreativa e sportiva legata alla tutela della salute dei cittadini, con particolare riferimento a:

  • le iniziative e le attività finalizzate al miglioramento delle condizioni di benessere della collettività in generale;
  • le attività sportive svolte dai diversamente abili con finalità terapeutiche;
  • le attività motorie e sportive finalizzate alla salute, alla integrità ed all’equilibrio psico-fisico dei giovani;
  • la pratica sportiva finalizzata alla riabilitazione psico-fisica di soggetti quali gli obesi, i cardiolesi, i traumatizzati;
  • le iniziative finalizzate a contrastare la diffusione delle sostanze illecite nella pratica sportiva agonistica ed amatoriale.

2. Definire proposte e progetti da sottoporre all’Assemblea per il miglioramento dello stato di salute della popolazione attraverso una più diffusa pratica sportiva corretta, finalizzata al benessere della persona ed alla prevenzione delle malattie e delle condizioni di disagio.

Funzionamento
Il Gruppo di Lavoro si riunisce di norma con frequenza mensile ed, in via straordinaria, ogni volta che il Coordinatore lo ritenga necessario.
Il Coordinatore del Gruppo presenta e illustra alla Commissione di Coordinamento, nella prima seduta utile, la relazione sul lavoro svolto ed il piano del lavoro che il gruppo intende effettuare.