Ogni annno la Provincia di Pisa, con il Piano Provinciale dello Sport, si pone l'obiettivo di sostenere e promuovere, sul piano dell'educazione sportiva e delle iniziative finalizzate alla diffusione delle cultura e della pratica sportiva, le proposte provenienti da soggetti pubblici e privati (i Comuni, le istituzioni Scolastiche, le Società e l'Associazionismo Sportivo) presenti sul territorio.
Pertanto, anche per quest'anno, l'Amministrazione Provinciale ha approvato, con atto n. 2554 del 06/06/2008, il Piano per l'assegnazione dei contributi, così come previsto dalla legge regionale n. 72/2000 e dal Piano di Indirizzo Regionale 2008/2011.
Complessivamente sono stati presentati dai diversi soggetti 187 progetti, per manifestazioni, iniziative e attività strutturate rivolte a tutta la popolazione. Di questi ne sono stati finanziati n. 134 per una somma complessiva di euro 95.700,00 a cui ha concorso anche la Regione Toscana.
L'elevato numero di proposte conferma la vitalità del nostro territorio dal punto di vista sportivo, una ricchezza che attesta il significativo impegno delle diverse istituzioni e la crescita della consapevolezza dell'importanza dei benefici dell'attività motoria, ricreativa e sportiva quale strumento per favorire il benessere della persona, ed anche la prevenzione della malattia e della condizione di disagio.
Per informazioni in merito al Piano Provinciale dello Sport - Anno 2008 potete contattare l'ufficio Attività Motorie/Sport Tel. 050 929446 - Fax 050 929 443 - e-mail: p.gonnelli@provincia.pisa.it