Locandina del premio "Osservando la natura" 2007

Vincitrice è risultata Paola Consani, che cura la gestione della Riserva Naturale “Lago di Santa Luce”, nel Comune omonimo. Segnalati per l’impegno e il lavoro svolto: Alessia Cerri, Patrik Lauretti, Laura Bottoni e Fabrizio Vangelisti . A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato per il contributo dato.

Dopo l’intervento dei consulenti scientifici dell’Università di Pisa, che hanno illustrato il significato dell’iniziativa , lo stato delle conoscenze e i nuovi dati emersi, in materia di flora e di fauna, e la consegna del premio, è stata aperta ufficialmente la mostra fotografica con le “osservazioni”rilevate.

La mostra, che rimarrà aperta fino al giorno 8 novembre, festività escluse, contiene anche una sezione di approfondimento delle risorse floristiche e faunistiche, sviluppata dall’Università di Pisa, in alcune aree di interesse ambientale individuate nel Piano territoriale di Coordinamento Provinciale, ed alcune anticipazioni sullo studio per il piano ittico provinciale redatto dall’Università di Siena.

Si ricorda a quanti volessero partecipare alla prossima edizione del premio nel 2008 che non è necessario iscriversi, ma che sarà sufficiente trasmettere la documentazione su supporto informatico entro il 30 marzo 2008, a: Provincia di Pisa, “Premio Osservando la Natura” all’attenzione dell’’arch.Lidia Volpicelli Via Pietro Nenni n.30, Pisa.

La documentazione dovrà comprendere necessariamente di

• fotografie su supporto digitale;
  • schede descrittive , compilate nel modo più esauriente possibile e scaricabili nei documenti allegati
  • estratti cartografici con la localizzazione dell’osservazione.

Per qualunque chiarimento potranno rivolgersi a
UOO Trasformazioni Territoriali Tel.050 929 664
oppure scrivere a l.volpicelli@provincia.pisa.it