Con determinazione n. 5766 del 17 dicembre 2010 è stata approvata la realizzazione dell'opera.

La Società Cooperativa a r.l. Unicoop Firenze ha presentato alla Provincia di Pisa (con istanza acquisita al protocollo dell'Ente n. 19627 del 20 gennaio 2010) richiesta di autorizzazione per la costruzione e l'esercizio di un impianto per la produzione di energia alimentato da fonte rinnovabile solare fotovoltaica posto in copertura parzialmente integrato, di potenza complessiva pari a 1383,525 KWp presso la Coop Centro Carni " Unicoop Firenze", in corso di realizzazione, sito in Viale America località Gello nel Comune di Pontedera,.

Ai sensi del Dlgs n. 387 del 29 dicembre 2003 e della L. RT n. 39/05 "Disposizioni in materia di energia" e ss.mm. l'impianto fotovoltaico è soggetto ad autorizzazione unica.

L'istruttoria del procedimento è assegnata al Servizio Sviluppo Sostenibile e Energia della Provincia di Pisa. Responsabile del procedimento è la dott.ssa Laura Pioli; il funzionario incaricato dell'istruttoria, Francesco Re, può essere contattato ai recapiti indicati nell'intestazione. La durata del procedimento non può superare 180 giorni, fatte salve eventuali sospensioni.

La riunione della Conferenza dei Servizi, è convocata, ai sensi della L.241/90, della L.R. 39/05 e ss.mm. e della L.R. 40/09, in data 20 maggio 2010 alle ore 10.00, presso il 5° piano della sede della Provincia di Pisa in via Nenni n. 30, Pisa (zona Cisanello).