A CHI E' RIVOLTO: a tutti i giovani minori di 18 anni che hanno il DIRITTO-DOVERE all' ISTRUZIONE e alla FORMAZIONE.
COSA SIGNIFICA "
DIRITTO-DOVERE all'Istruzione e alla Formazione": è il diritto di tutti i giovani minori di 18 anni di ricevere sia un'istruzione adeguata alle loro capacità e aspirazioni, sia il supporto e la formazione per lo sviluppo del proprio progetto professionale. La scuola, la formazione professionale e il mondo del lavoro si sono organizzati per accogliere i giovani in questo loro percorso e per favorirne il cammino con possibilità di passaggio da un sistema all'altro e con il riconoscimento delle competenze acquisite in tutte le fasi.

La Provincia supporta e accompagna le famiglie dei giovani minorenni durante i momenti di decisione importanti legati alla loro istruzione, formazione e occupazione con i propri servizi che offrono approfondimenti e informazioni personalizzate e un gruppo di lavoro, appositamente costituito, che si occupa dei minori in questa fascia di età e organizza per loro e per le loro famiglie specifiche attività di orientamento e formazione professionale

Per informazioni:
Pietro Cataldo tel. 0571 30888