La Regione Toscana ha previsto anche per l'.a.s. 2011/2012 la prosecuzione del progetto di comodato gratuito dei libri di testo scolastici a favore di studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado.

La Provincia di Pisa con la delibera di Giunta n. 139 del 15 giugno 2011 ha approvato, tra l'altro, la conferma della sperimentazione del progetto di comodato gratuito dei libri di testo attivandola per il terzo anno consecutivo con le due scuole che hanno avviato la sperimentazione negli a.a.s.s. 2009/10 e 2010/11, ossia l'ITCG "F. Niccolini" e l'IISS "G. Carducci" di Volterra.

Tale scelta è dovuta ai tempi ristretti che non hanno consentito di programmare una selezione fra le scuole del territorio ed in secondo luogo l'intenzione della Regione, per il prossimo anno, di presentare ipotesi di sviluppo diverse da quelle attuali che comprometterebbero il proseguo del progetto.

Per i criteri ed obiettivi d'intervento si rinvia all'allegato.

Referenti provinciali:
Paola Pizzi 050 929956 (p.pizzi@provincia.pisa.it)
Stefania Vecchiani 050 929955 (s.vecchiani@provincia.pisa.it)