Avifauna

Tra gli studi consultati per la redazione del nuovo Piano Faunistico Provinciale, hanno avuto particolare approfondimento quelli relativi alla fauna ornitica della Provincia. Oltre alle successive indagini effettuate dal Centro Ornitologico Toscano, finanziate annualmente dalla Regione Toscana, un lavoro in particolare ha permesso di desumere lo status e le caratteristiche dei popolamenti di avifauna. Si tratta della relazione " L'avifauna della Provincia di Pisa: i popolamenti nidificanti, svernanti e migratori diurni" che il COT ha prodotto negli scorsi anni e che rappresenta il più recente ed approfondito studio a carattere provinciale mai realizzato. Reputando importante mettere a disposizione di tutti, tecnici ed addetti ai lavori, ma anche degli appassionati ai temi naturalistici questa importante fonte di informazioni - sottolinea l'Assessore alla Difesa Fauna Giacomo Sanavio - si reputa opportuno inserire la relazione nel sito web della Provincia.