L'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport della Provincia di Pisa intende promuovere la pratica sportiva per gli adolescenti residenti nella Provincia attraverso il progetto “Un anno di sport” da realizzare in collaborazione con le società sportive del territorio provinciale.

La Provincia vuole contribuire a sostenere il costo di 8 mesi effettivi (ottobre 2013 – maggio 2014) di partecipazione a corsi sportivi tenuti da Società e Federazioni sportive riconosciute dal CONI provinciale per 42 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni di età.

Il contributo a sostegno dell’attività sportiva di ciascun ragazzo è di 30 euro mensili (esclusa eventuale iscrizione), per quindi complessivi 240 euro per l’intero periodo, per la frequenza a corsi sportivi che si svolgono nel territorio della Provincia di Pisa.

Nel caso in cui il costo mensile del corso sia inferiore a 30 euro, il contributo sarà erogato in misura pari al costo effettivamente sostenuto. Il contributo rimarrà invece inalterato in caso di costo superiore.

Il progetto ha trovato l’adesione delle società sportive che lo sosterranno applicando uno sconto sul costo del corso per i ragazzi che saranno selezionati. Lo sconto potrà variare in base alla Società sportiva che lo propone. In allegato l’elenco delle società aderenti all’iniziativa.

L’Ufficio Sport della Provincia di Pisa selezionerà 42 partecipanti tra tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione entro i termini previsti dal bando.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I requisiti per accedere al contributo sono:

- residenza in uno dei Comuni della Provincia di Pisa.

- età compresa tra 6 e 17 anni

- iscrizione ad una delle discipline sportive esercitate nel territorio provinciale (impianti compresi) da una Società sportiva iscritta nell’elenco di seguito allegato.

- appartenenza a nuclei familiari la cui fascia ISEE risulta compresa tra euro 0 e euro 22.000 annuali complessivi. I nuclei familiari i cui redditi risultano superiori non verranno ammessi a partecipare al progetto. Il modello Isee deve essere allegato alla domanda di partecipazione. Qualora il costo del corso scelto superasse sia il contributo erogato dalla Provincia che lo sconto concesso dalla Società sportiva, sarà il nucleo familiare del ragazzo selezionato a farsi carico del costo rimanente.

Per info sul bando e la modulistica scaricare gli allegati sulla destra.

Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare l'Ufficio Sport della Provincia di Pisa:

redazionesport@provincia.pisa.it

Tel. 050.929439-950-468