Il pacchetto scuola è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore a € 15.000,00.

In allegato la Deliberazione della Giunta Provinciale n. 145 del 19 luglio 2012 con la quale si approvano gli indirizzi provinciali e la Determinazione Dirigenziale n. 3518 del 26 luglio 2012 con la quale si approva il bando unico per l'assegnazione dell'incentivo economico, il modello di domanda, i formulari e la ripartizione dei finanziamenti.

Con la determinazione dirigenziale n. 481 del 30 gennaio 2013, la Provincia prende atto delle graduatorie degli aventi diritto trasmesse dall'Unione Montana Alta Val di Cecina, dall'Unione Valdera, dall'Unione Colli Marittimi Pisani e dai Comuni della provincia ed approva la ripartizione definitiva dei finanziamenti, le comunica alla Regione e successivamente procede alla liquidazione ai Comuni.

Le Unioni ed i Comuni sono tenuti a trasmettere alla Provincia entro il 31 maggio 2013 la scheda di monitoraggio.