Il crescente numero di Ungulati selvatici presenti nella nostra Provincia, in Toscana e in moltre parti del Paese, impongono la necessità di adempiere a strategie di gestione che permettano di amonizzare gli obiettivi di conservazione a quelli di tutela degli habitat e delle attività umane, prime fra tutte quelle connesse all'agricoltura.

La Provincia di Pisa, allo scopo di condividere le opinioni tecniche in merito alle modalità di gestione indicate nelle recenti Linee Guida per la gestione di Cervidi e Bovidi" emanate da I.S.P.R.A. alla luce delle differenti esigenze territoriali, organizza una giornata di riflessione sulle tematiche, interessi e metodi di gestione di questa abbondante risorsa faunistica, alla presenza di alcuni dei massimi esperti nazionali.

A conclusione del convegno nazionale, che ha visto la attenta partecipazione di oltre 100 persone in rappresentanza di vari enti e associazioni di tutta Italia, si pubblicano in allegato le relazioni presentate.

Ai partecipanti, ai graditi ospiti ed in modo particolare all'ISPRA, all'Ente Parco Regionale ed ai relatori vanno i più sentiti ringraziamenti della Provincia di Pisa

Per informazioni: v.mazzarone@provincia.pisa.it