Marco Vierucci

Ieri, 5 novembre, ci ha lasciati Marco Vierucci. Ha lavorato per vent'anni nella Polizia Provinciale di Pisa ed ha svolto successivamente il ruolo di istruttore nelle materie della caccia e della gestione della fauna per tanti giovani allievi.

Ha contribuito in modo determinante sia alle attività di monitoraggio scientifico sugli uccelli della nostra Provincia, come inanellatore, sia alla gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura. E' stato soprattutto una persona franca, onesta e appassionata che ha collaborato sempre con la Provincia con pacatezza e grande competenza, in grado di trasmettere ai colleghi e agli amici conoscenze e passione per la gestione della fauna.

A lui va il ricordo commosso dell'Ufficio Difesa Fauna, della Polizia Provinciale, del Servizio Politiche Rurali, del Servizio Ambiente e dei tanti colleghi che lo hanno conosciuto.