L'incentivo economico denominato "Pacchetto scuola" è destinato agli studenti residenti in Toscana, di età non superiore a 20 anni, iscritti, nell'a.s. 2015/2016, a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private e degli Enti Locali), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00, calcolato secondo la normativa vigente.

Il pacchetto scuola viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza.

L'importo è diversificato sulla base dell'ordine e del grado della scuola e dell'anno di corso.

L'avviso pubblico per l'assegnazione degli incentivi sarà bandito da ciascun Comune entro il 30 ottobre 2015.

Con Decreto Presidenziale del 30 settembre 2015, n. 127, in conformità alle linee regionali definite con la DGR n. 803/2015, sono stati approvati gli indirizzi di specificazione provinciali e la ripartizione ai Comuni/Unioni dei fondi stanziati per l'intervento "Pacchetto Scuola a.s. 2015-16".
Con la determinazione dirigenziale del 30 settembre 2015, n. 3426, sono stati approvati per i Comuni, in applicazione del sopra citato decreto, lo schema di bando e di domanda, nonché i formulari per l'acquisizione dei dati e per il monitoraggio degli interventi.

Nella "Normativa" i sopra citati atti.

In "Allegati" gli schemi del bando e di domanda per l'elaborazione da parte dei Comuni.

Referenti provinciali:

Paola Pizzi 050 929956 (p.pizzi@provincia.pisa.it)