La Provincia di Pisa ha iniziato oggi mercoledì 18 marzo la distribuzione di circa
😷4000 mascherine che la @Regione Toscana ha provveduto a fornire per garantire un livello quotidiano minimo di sicurezza degli operatori degli enti locali e di tutti coloro che, con il loro apporto, assicurano le attività amministrative e operative, a sostegno della popolazione, in questo delicato momento di emergenza sanitaria.

📌Si tratta di mascherine, analoghe a quelle “chirurgiche”, di cui la Regione ha attivato la produzione attraverso aziende toscane.

📌La distribuzione è coordinata dalla Protezione civile della Provincia, che provvede a consegnare le mascherine, secondo il fabbisogno medio giornaliero segnalato dai Comuni.

👉I dispositivi serviranno per i servizi essenziali di Provincia, Comuni/Unioni comuni, ed in particolare per gli uffici con contatto al pubblico, la polizia locale e per i volontari che svolgono servizio di assistenza alla popolazione non di tipo sanitario, per esempio la consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali.

📌Si tratta di una prima dotazione di 4000 mascherine, che potrà essere rimodulata in base alle esigenze del territorio provinciale, in relazione ai servizi prioritari