Il D.M. n° 186/2006 recante modifiche al Decreto Ministeriale 5 Febbraio 1998 individua una procedura semplificata per la gestione di alcune tipologie di rifiuti e per quantitativi limitati. La suddetta procedura semplificata nell'ambito della Regione Toscana, prevede una comunicazione alla Provincia Territorialmente Competente contenente oltre ai dati relativi alla Ditta che intende effettuare operazioni di recupero, l'ubicazione dell'attività e una relazione che descrive le tipologie di rifiuti trattati e le modalità di gestione che devono essere conformi a quanto stabilito dal suddetto decreto ministeriale.

La Provincia iscrive la Ditta che ne fa richiesta in un apposito registro, previo pagamento di un diritto di iscrizione annuale determinato in relazione all'appartenenza della Ditta ad una delle classi di attività di cui all'art.1 del D.M. 350 del 1998.

La competenza della gestione delle procedure semplificate oltre al controllo sulle attività e l'adozione di eventuali provvedimenti prescrittivi spetta alle Province.

Responsabile
Laura Cantiani, 050 929672, l.cantiani@provincia.pisa.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (si prega di telefonare preventivamente per conferma). Via P. Nenni, 30 (V° piano) PISA.