La L.239/2004 ha trasferito alle Regioni, a partire dal 28/09/2004, la competenza in materia di oli minerali; la Regione Toscana, con la L.R.39/2005 ha assegnato alle Province la competenza ad esercitare le funzioni amministrative inerenti il rilascio delle autorizzazioni in materia di lavorazione e deposito di oli minerali. La legge precisa che per oli minerali si intendono oli minerali greggi, residui delle loro distillazioni e tutte le specie e qualità di prodotti petroliferi derivati e assimilati, compresi il gas di petrolio liquefatto e il biodiesel. La Provincia di Pisa è pertanto l'Ente competente per il rilascio delle autorizzazioni relative agli stabilimenti di deposito e di lavorazione di oli minerali.

SCHEMA DI DOMANDA E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE PER LA PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA
Le richieste di autorizzazione, redatte secondo lo schema allegato e corredate della idonea documentazione tecnica, possono essere inviate a: Provincia di Pisa, Servizio Ambiente U.O Energia Piazza V. Emanuele II 14 56125 Pisa e/o consegnate a mano presso il Servizio via P. Nenni, 30 56124 Pisa V° piano.

Alessandro Sanna

Riferimento

Luca Pecori recapito: tel 050929677 e-mail l.pecori@provincia.pisa.it

Gianfrancesco Sangiovanni recapito tel 050929678 e-mail g.sangiovanni@provincia.pisa.it

Ricevimento nei giorni martedì e giovedì, su appuntamento telefonico.