Giovani e media: concorso ’’Europe is more than you think’’

Giovani giornalisti, fotografi e cinematografi sono invitati a competere per gli otto premi del concorso “Europe is More than You Think” 2009 (l’Europa è Più di Quanto Pensi).
Il concorso è organizzato dal Consiglio d’Europa, insieme a European Youth Press, il network dei giovani operatori dei media.
L’obiettivo del concorso è dare uno sguardo approfondito sull’Europa, che vada oltre gli stereotipi, e che mostri realmente cosa significhi Europa e cosa significhi essere europei nel ventunesimo secolo.
I concorrenti possono concorrere per 4 diverse categorie: giornalismo, giornalismo podcast, fotografia e cinematografia su video.
Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni, residenti in uno dei paesi Membri del Consiglio d’Europa. Verranno conferiti 2 premi per ogni categoria. Ai vincitori dei primi premi delle quattro categorie verrà offerta l’opportunità di effettuare un viaggio di 4 giorni a Strasburgo, dove prenderanno parte all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa di gennaio. Ai secondi classificati verrà conferito del materiale software Adobe.
Le opere sono da inviare entro il 1° Dicembre 2009.
Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento.