Contatti e PEC > Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

PEC
PEC

La posta elettronica certificata (Pec) consente di inviare e ricevere messaggi e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. La Provincia di Pisa da tempo si è attrezzata con questo strumento, attivando oltre 60 caselle Pec nominative a propri dipendenti e fornendone gratuitamente ai Comuni e alle scuole che hanno fatto richiesta in tal senso. Qui di seguito sono pubblicati gli indirizzi delle caselle Pec di tutti i dirigenti dei vari servizi in cui si articola l'amministrazione; i cittadini possono avvalersi del nuovo sistema per trasmettere le loro comunicazioni, inviandole agli indirizzi dei singoli dirigenti oppure a quello generale protocollo@provpisa.pcertificata.it utile anche per il collegamento tramite il protocollo interoperabile, con gli enti attivi della Regione Toscana inseriti nell'indice IPAR consultabile sul sito internet http://web.rete.toscana.it/indice-aoo/