vienna, foto di Anna Toscano, 2002

Questa seconda edizione de IL MILIONE – Festival del viaggio prosegue sul cammino dello scorso anno. Nei quattro giorni di metà dicembre saranno presentati molti libri e guide di scrittori e viaggiatori autorevoli come Antonella Cilento, Enrico Brizzi e Ornella d’Alessio tra gli altri. Uno spazio importante sarà offerto anche alle conferenze, tra cui spicca l’incontro con il vicepresidente del Consiglio dei Ministri On. Francesco Rutelli. Il ministro con delega al turismo affronterà gli argomenti più attuali del viaggio e dell’industria turistica, insieme ad altri esponenti delle istituzioni nazionali e regionali. Non mancherà un momento musicale con Bobo Rondelli (ex Ottavo Padiglione) e una riflessione sul viaggiare nei testi di Paolo Conte, mentre una serata sarà dedicata ai viaggi di avventura.
Nell’edizione 2007 del festival c’è ancora molto spazio dedicato alle immagini. Insieme alle mostre fotografiche su alcuni luoghi suggestivi del mondo e della penisola, abbiamo una sezione di video-reportage che quest’anno ospita due lavori di interesse sia artistico sia antropologico.
E ancora cinema, con pellicole nuove e classiche sul tema ampio del viaggio come metafora del vivere.
Lo spazio del teatro Verdi, del teatro Sant’Andrea, del cinema Lumiere, portano il festival dentro una dimensione di evento.

Per maggiori info sul festival e sul programma visita www.festivaldelviaggio.it